SERIE C vs guelfo

GUELFO BASKET – CMO OZZANO 83-97

Parziali: 26-25; 43-55 (17-30); 58-81 (15-26); 83-97 (25-16).

Tabellino: Bonfiglio 23, Diambo 23, Gogishvili 14, Odah 11, Scapinelli 7, Landi 6, Guarino 4, Pavlovic 4, Manzoni 3, Margelli 2, Djokic, Nanni.

Dopo un digiuno durato più di un mese, torna finalmente a sbloccarsi il CMO, che apre il girone di ritorno del campionato di Serie C nel migliore dei modi. Una prestazione offensiva di alto livello, soprattutto nei primi trenta minuti, e una fase difensiva che nei quarti centrali tocca picchi di grande intensità, consentono di annullare le resistenze di Guelfo Basket e di ritrovare, finalmente, i due punti in classifica.
L’avvio di match è decisamente di marca guelfese, con i padroni di casa che, pur con rotazioni ridotte a causa di qualche problema influenzale, volano sulle ali di percentuali al tiro notevoli e, dopo appena quattro giri di orologio, si portano sul 16-4. In questi frangenti il CMO è bravo a non disunirsi e, dopo un time-out obbligato, a cominciare nuovamente la propria partita: nei sei minuti successivi, infatti, cambiano l’energia e la convinzione degli ozzanesi, che, alla prima sirena, sono definitivamente a contatto (26-25). E l’inerzia non si ferma nemmeno nella seconda frazione, con gli ospiti che continuano a macinare gioco senza soffrire troppo nell’altra metà campo. A dare il via alla fuga ozzanese, che sarà quella definitiva, ci pensa poi Bonfiglio, con tre triple consecutive che regalano al CMO un vantaggio in doppia cifra all’intervallo lungo (43-55). Neanche la pausa confonde le idee dei ragazzi di coach Moretti, che al rientro sul parquet ricominciano da dove avevano lasciato e imprimono alla contesa una direzione ben precisa, volando sul +18 al ventiseiesimo e, successivamente, sul +23 all’ultimo mini-intervallo. Solo nell’ultimo quarto Ozzano molla le mani dal volante, concedendo qualcosa in più quando si tratta di difendere il proprio canestro, ma è comunque troppo poco per consentire a Guelfo Basket di rimontare. Il 2023 ozzanese termina, così, con una vittoria per 83 a 97.
Nel complesso, è stata una prestazione molto positiva quella messa in mostra al Pala Marchetti, con atteggiamenti e comportamenti che non si vedevano da un po’. Ora servirà non disperdere questa energia e questa mentalità durante la pausa natalizia, per ripartire nel 2024 con la marcia giusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto