CMO OZZANO – MODENA BASKET 66-45
Parziali: 20-16; 38-23 (18-7); 51-32 (13-9); 66-45 (15-13).
Tabellini: Gogishvili 16, Odah 10, Landi 9, Margelli 8, Usman 6, Manzoni 5, Ottavi 5, Mengozzi 3, Renzi 2, Scapinelli 2, Cioni, Lat NE.
E’ missione compiuta per l’Under 19 Gold del CMO!
Nella seconda giornata del gironcino play-off, gli ozzanesi sanno approfittare della sconfitta interna patita dall’International Basket Imola contro Sorbolo BK School e conquistano, con un turno di anticipo, il pass per le semifinali del campionato. Per rientrare tra le prime quattro della regione, infatti, sarebbe stata sufficiente una vittoria, e una vittoria, pur senza brillare, è arrivata contro Modena Basket.
Come già successo anche altre volte, la partenza dopo la palla a due è un po’ al rallentatore, soprattutto in difesa, dove si concede troppo spazio d’azione ai modenesi, che alla prima sirena rimangono in scia (20-16). Eppure, la differenza, in una serata complicata al tiro, la fa proprio la fase di protezione del proprio canestro: tra secondo e terzo quarto, infatti, dopo gli appelli di coach Guarino a una concentrazione e una fisicità superiori, i nostri ragazzi rispondono stringendo le viti e rendendo più complicati gli attacchi avversari, che combinano per soli 16 punti nei venti minuti centrali. Grazie a questo sforzo, pur senza finalizzare come dovrebbe nell’altra metà campo, il CMO riesce a volare sul +19 al trentesimo (51-32), rendendo una formalità l’ultimo parziale.
E ora l’ultimo appuntamento del girone, ossia la trasferta alla Palestra Ravaglia per sfidare l’International Basket Imola. Questo match, ormai ininfluente per determinare la vetta della classifica, è comunque fondamentale per poter avere il fattore campo in vista delle semifinali.