CMO OZZANO – BK 2000 REGGIO EMILIA 53-87
Parziali: 14-25; 32-50 (18-25); 44-62 (12-12); 53-87 (9-25).
Tabellini: Caporusso 14, Giovagnoni 9, Renzi 8, Benni 6, Hrytsiuk 6, Mastellari 4, Avoni 2, Forni 2, Rossini 2, Calita, Pagani, Pipitone.
Brusca battuta d’arresto nell’andata dei quarti di finale play-off per l’Under 17 Gold, che inciampa sul parquet di casa contro BK 2000 Reggio Emilia, avversaria di alto livello, ancora imbattuta nel corso della stagione, la quale può vantare un mix tecnico-fisico che la rende sicuramente una delle candidate per la vittoria finale.
Il match comincia sin da subito in salita, con gli ospiti a muovere molto bene la palla in attacco e a punire sistematicamente le disattenzioni difensive ozzanesi. I padroni di casa faticano enormemente ad applicare il proprio piano partita, fatto di difesa aggressiva e pressing per far fruttare contropiedi e tiri ad alta percentuale, e, quindi, sono costretti a inseguire già alla prima sirena (14-25). Lo spartito dell’incontro non cambia nemmeno nel secondo periodo, nel quale i reggiani continuano a macinare punti sfruttando i propri punti di forza e incrementano ulteriormente il vantaggio (32-50 all’intervallo). Al rientro dagli spogliatoi, una piccola reazione di Ozzano, che pareggia il quarto 12-12, consente di mantenere invariato il gap, aprendo un piccolo spiraglio a una rimonta potenzialmente vitale per tenere aperto il discorso qualificazione, considerando la differenza punti. Eppure, nell’ultima frazione il CMO finisce la benzina nel serbatoio, mentre Reggio Emilia a velocità di crociera viaggia verso la vittoria, dilagando fino al +34 finale (53-87), che, a meno di inaspettati colpi di scena durante il match di ritorno fissato per domenica 28 aprile, sarà difficilissimo da ribaltare.