IL CMO SUPERA ANCHE L’ARENA MONTECCHIO!

CMO OZZANO – POLISPORTIVA L’ARENA MONTECCHIO 93-63
Parziali: 17-17, 45-24 (28-7), 65-43 (20-19), 93-63 (28-20)

CMO OZZANO: Diambo 19, Folli 16, Odah 15, Usman 13, Carnovali 8, Renzi 6, Cardin 5, Alberghini 4, Scapinelli 3, Landi 2, Murati 2, Parenti NE.

POLISPORTIVA L’ARENA: Ramenghi 12, Rovatti 12, Germani 9, Lavacchielli 7, Sieiro Perez 7, Usai 6, Vaccari 5, Petrolini 4, Doddi 1, Bellini, Sinisi.

Nel sabato sera del Pala Arti Grafiche Reggiani si concretizza l’undicesima vittoria consecutiva per il CMO, che si congeda dai propri tifosi nel migliore dei modi in attesa di ritrovarli per l’inizio del girone di ritorno dopo la pausa natalizia. Per archiviare la pratica Montecchio agli ozzanesi basta un quarto, il secondo: dopo un insolito avvio a marce basse, infatti, il primo e unico vantaggio ospite di serata, a suggellare uno 0-10 di parziale, è la miccia che fa scatenare i padroni di casa, che da quel momento rispondono con un parziale dirompente tutto difesa e canestri nei primi secondi dell’azione, grazie al quale si supera la soglia delle venti lunghezze di vantaggio all’intervallo lungo. Nella ripresa il match, già ampiamente indirizzato, non si riapre mai, con il CMO che incrementa ulteriormente il distacco e può festeggiare alla sirena finale.

Undicesima giornata di andata e il CMO ospita la Polisportiva L’Arena Montecchio, reduce da due vittorie consecutive e nel migliore momento da inizio stagione. Buona la partenza degli ozzanesi, che volano immediatamente sull’8-0 dopo tre minuti e si mantengono in controllo anche all’avvicinarsi della prima sirena (17-9 all’ottavo). Tuttavia, pur essendo avanti nel punteggio, i padroni di casa non brillano e faticano a trasformare le buone difese in facili transizioni, dovendo pertanto scontrarsi contro una difesa ospite molto contenitiva. Queste piccole crepe emergono tutte sul finire della frazione d’apertura, quando anche nella metà campo difensiva si passa per qualche giro a vuoto: Montecchio rintuzza, così, il distacco e impatta al mini-intervallo (17-17). Lo spartito non cambia in avvio di secondo periodo e gli ospiti allora ne approfittano per perfezionare uno 0-10 di parziale, con il quale agguantano il primo vantaggio del match sul 17-19. Da questo momento, però, inizia un’altra partita, quella del CMO, che toglie la maschera e indossa il vestito dei giorni migliori: pressione sulla palla a tutto campo, comunicazione e presenza a rimbalzo su un fronte, corsa in contropiede, movimento di palla e dominio del pitturato sull’altro allontanano definitivamente la tensione dalle spalle dei ragazzi di coach Grandi, che, grazie a un parziale di 28-5, ribaltano l’incontro e lo indirizzano sensibilmente (45-24 a metà). Al rientro in campo Montecchio riesce sì a tenere testa agli ozzanesi, ma non ne ha per ridurre lo svantaggio e, allora, il risultato, che era già parzialmente in ghiaccio, diventa inscalfibile (65-43 al trentesimo). Prima che scorrano definitivamente i titoli di coda, in un ultimo quarto da attacchi arrembanti (28-20 il parziale), Ozzano ne approfitta per allargare le rotazioni e per dividere i minuti in campo, ottenendo punti e buone risposte da tutti gli effettivi. Al suono dell’ultima sirena il tabellone recita il punteggio di 93 a 63 e l’undicesima è realtà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto