CMO, LARGO SUCCESSO CONTRO CMP granarolo!

CMO OZZANO – CMP GRANAROLO BASKET 103-56
Parziali: 33-9, 55-27 (22-18), 80-41 (25-14), 103-56 (23-15)

CMO OZZANO: Folli 21, Odah 21, Carnovali 15, Usman 13, Diambo 11, Murati 11, Scapinelli 5, Renzi 4, Landi 2, Alberghini, Cardin NE, Margelli NE.

CMP GRANAROLO BASKET: Trazzi 10, Brotza 8, Marchi 8, Salsini 8, Poluzzi 6, Corazza 5, Montanari 5, Beretta 4, Biasco 2, Paoloni, Poli, Lorenzini NE.

Show del CMO nel sabato sera del Pala Arti Grafiche Reggiani: arriva il quarto successo consecutivo!
E’ sufficiente un quarto, ai padroni di casa, per archiviare la pratica CMP Granarolo e mantenere attiva la striscia positiva: un primo parziale da favola, approcciato nel migliore dei modi per energia e concentrazione, infatti, spezza subito la resistenza ospite e regala un vantaggio consistente già alla prima sirena. A quel punto, gestito senza grosse preoccupazioni l’unico sussulto di serata per Granarolo all’inizio del secondo periodo, Ozzano non si limita solo ad amministrare il punteggio ma continua, anzi, a spingere sull’acceleratore, inasprendo il gap minuto dopo minuto, frazione dopo frazione, sino ad arrivare al +47 finale.

Dopo la vittoria in terra reggiana contro Pallacanestro Novellara, il CMO fa rientro al Pala Arti Grafiche Reggiani per ospitare CMP Granarolo Basket, reduce, al contrario, dalla sconfitta sul campo di Pallacanestro Vignola. L’intenzione dei ragazzi di coach Grandi, naturalmente, è quella di ripetere la buona prestazione che all’andata valse un convincente successo per 62-80.
Pronti, via e gli ozzanesi dimostrano di voler passare dagli obiettivi dichiarati ai fatti: un avvio improntato su intensità in difesa e corsa in attacco, infatti, regala il 7-2 dopo appena due minuti e costringe la CMP al primo time-out. Questo, tuttavia, per gli ospiti non sortisce gli effetti sperati e, anzi, è il CMO a marchiare in maniera ancora più netta la gara: i ritmi si alzano ulteriormente, cosa gradita a Landi e compagni, gli extra-possessi offensivi si moltiplicano grazie a un ottimo lavoro a rimbalzo e così, in un attimo, la partita diventa a senso unico. Granarolo, infatti, non riesce a opporre resistenza e rimane inchiodata a quota 4 punti realizzati per diversi minuti, mentre Ozzano vola: al settimo il tabellone recita 23-4, che diventa 33-9 alla prima sirena. In avvio di seconda frazione gli ospiti provano a rivitalizzarsi e, sfruttando al massimo un paio di giri a vuoto del CMO, imbastiscono un break di 0-8, che è soltanto, però, un fuoco di paglia, poiché la reazione ozzanese è immediata e il margine torna a ingrandirsi, fino al 55-27 con cui si entra negli spogliatoi. Di rientro sul parquet, il leitmotiv non cambia di una virgola: l’energia di Ozzano è superiore rispetto a quella ospite e, allora, i due parziali conclusivi non possono non diventare puro garbage time, durante il quale si spartiscono i minuti di gioco tra tutti gli effettivi e si sistemano le statistiche finali. Al suono dell’ultimissima sirena il risultato è 103-56 in favore dei padroni di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto