CESTISTICA ARGENTA – CMO OZZANO 85-91 DTS
Parziali: 27-20; 48-39 (21-19); 65-65 (17-26); 82-82 (17-17); 85-91 (3-9).
Tabellino: Landi 20, Pavlovic 20, Gogishvili 16, Margelli 16, Djokic 12, Manzoni 7, Mengozzi, Nicolosi, Cioni NE, Odah NE.
Vittoria tutt’altro che scontata per l’Under 19 Gold del CMO, che, al Pala Salvatori di Consandolo, comincia il proprio campionato con il piede giusto. In occasione della prima giornata di andata, i ragazzi di coach Guarino fanno visita alla Cestistica Argenta e, come da pronostico, la sfida non può essere banale. Il risultato, infatti, è un’autentica battaglia di 45 minuti, risoltasi soltanto nell’ultimo minuto di gioco.
È scoppiettante l’avvio di match dei locali, i quali, con percentuali al tiro a tratti irreali, che rendono gli attacchi tutti più semplici, acquisiscono di forza le redini della partita. Il 27-20 alla prima sirena, ma anche il 48-39 dell’intervallo lungo, di fatto, raccontano di una squadra, quella dei padroni di casa, in grado di trovare la via del canestro con grande continuità. Eppure, gli ozzanesi, pur faticando a ingranare, grazie a qualche giocata estemporanea accusano un gap non irrecuperabile e non sprofondano mai nel punteggio. E, al rientro in campo, una volta ritrovati i propri punti fermi in attacco e in difesa, riescono a impattare l’incontro (65-65 al trentesimo). Arrivati all’ultima frazione, nessuno dei due quintetti ha sufficiente energia per allungare in maniera decisiva; nemmeno un paio di canestri di pregevole fattura, segnati da ambo le parti nel momento in cui la palla scotta di più, mettono tutti d’accordo e si è costretti a ricorrere al primo tempo supplementare per determinare l’esito della contesa. Negli ultimi 5 minuti a regnare è certamente la stanchezza. Ozzano, tuttavia, dimostra di avere ancora un briciolo di benzina nel serbatoio, quel tanto che basta per mettere la freccia e superare definitivamente le ostilità di Argenta. La sfida termina, così, sul punteggio di 85-91.