SCUOLA BASKET OZZANO – POL. VIRTUS CASTENASO 70-75
Parziali: 17-17; 35-39 (18-22); 48-57 (13-18); 70-75 (22-18).
Tabellini: Sarti 22, Avallone 11, Pagani 11, Giovi 9, Margelli 9, Landi L 5, Fiordalisi 2, Palma 1, Cernera, Cesanelli, Landi M, Leopardi. All.re Bandini
Amaro esordio casalingo per la S.B.O. che non riesce a sbloccarsi ed è costretta a lasciare i due punti a Castenaso. Passo indietro rispetto alla partita di Imola per quanto riguarda lucidità e qualità di gioco e nessun passo avanti in difesa (se i punti subiti sfiorano gli 80 si fa fatica a vincere), ma nonostante ciò il punteggio finale dice solo -5 contro una squadra non certo semplice da affrontare.
Dalla palla a due, infatti, Castenaso segue il suo spartito, fatto di tanta intensità e marce alte; Ozzano riesce in qualche modo a prenderne le misure, giocando a volte oltre il proprio ritmo ma trovando buone risposte dal tiro pesante. Ne esce così un primo tempo in equilibrio, nel quale l’unico tentativo di fuga degli ospiti, proprio nei secondi finali, viene fermato da una bomba allo scadere.
E il secondo parte con il sorpasso dei padroni di casa, che si rivelerà, però, effimero. Da metà terzo fino a metà quarto quarto, infatti, Castenaso si costruisce un vantaggio che arriva a toccare la doppia cifra, mentre la S.B.O. non riesce a tenere il passo smarrendosi in attacco, dove regna confusione e dove anche i, pochi, buoni tiri trovati si fermano sul ferro. Toccato il fondo, viene fuori l’orgoglio dei ragazzi che, da solo, permette di recuperare quasi 10 punti negli ultimi tre minuti. Purtroppo la rimonta si ferma sul -4, con l’ultima bomba di Filippo Sarti (che sentendo aria di derby ne appoggia 22) arrivata troppo tardi.
Davanti ad un ciclo di partite già fondamentale per il proseguo del campionato, serve resettare la delusione e ripartire, dal momento che siamo solo alla seconda giornata di andata.