TATANKA BALONCESTO IMOLA – SCUOLA BASKET OZZANO 70-66
Parziali: 15-10; 32-28 (17-18); 53-52 (21-24); 70-66 (17-14)
Tabellini: Giovi 18, Landi L 15, Fiordalisi 9, Avallone 8, Pagani 6, Palma 3, Sarti 3, Margelli 2, Passatempi 2, Crivellari, Landi M, Zerbini. All.re Bandini
Amaro esordio per S.B.O. che esce sconfitta al fotofinish all’esordio in campionato a Imola. Partita dai ritmi e dal punteggio alto (in parte dovuto alla marea di tiri liberi concessi), in cui entrambe le squadre rimangono incollate nel corso dei 40 minuti e decisa, come spesso accade in questi casi, da una manciata di episodi.
Ozzano parte contratta ma presto riaggancia i padroni di casa, trovando contributi dalla panchina specialmente in attacco, dove il tiro pesante la fa da padrone. Rimane invece insoluto l’enigma Dall’Osso, autentico spauracchio della difesa, che alla fine chiuderà con 26 punti. Dopo un primo tempo passato a rincorrere, il primo vantaggio ospite arriva in apertura di terzo quarto grazie a due bombe. Da lì sorpassi e controsorpassi fino a 3 minuti dalla fine, quando, in un momento in cui entrambe le squadre faticano a trovare il canestro, Imola pesca un paio di soluzioni che le permettono di andare avanti di tre possessi. Ozzano non molla e avrebbe anche la possibilità di pareggiare a 6 secondi dalla fine, ma il tiro si stampa sul ferro e i primi due punti della stagione finiscono ai padroni di casa.
Nonostante la sconfitta, si è vista una squadra positiva a livello caratteriale, disposta ad aiutarsi e a non mollare. Buone cose alternate a ingenuità che, allenandosi, si possono sistemare con l’obiettivo di vendere cara la pelle contro chiunque.
Prossimo appuntamento domenica a Palazzo alle 20.45 contro Castenaso.