DIVISIONE REGIONALE 2 vittoria all’arcoveggio

CENTRO MB ARCOVEGGIO – SCUOLA BASKET OZZANO 49-50PARZIALI: 14-14; 34-26; 40-43; 49-50.

Tabellini : Palma 14, Buresti 10, Giovi 9, Pagani 9, Crivellari 4, Fiordalisi 4, Passatempi 2, Margelli 1, Avallone , Landi M., Sarti, Zerbini.

Nel derby delle sigle, colpaccio della SBO che espugna la ghiacciaia delle Alutto dopo un finale thrilling, in quella che è stata la prima vittoria al fotofinish da due anni a questa parte. Punteggio finale modesto per una partita che non decolla, in cui Ozzano non molla un centimetro di fronte allo strapotere fisico avversario, producendo tanto ma concretizzando il giusto. Quello che non funziona in una metà campo viene, però, compensato nell’altra, dove atteggiamento e grinta permettono di giocarsela fino alla fine.
In avvio, è buona la partenza di Ozzano, brava a sfruttare subito alcuni contropiedi, ma il vantaggio rimane minimo e alla prima sirena è parità. Nel secondo periodo si giocano due partite, una contro gli avversari e una contro gli arbitri, autori di alcune fischiate che innervosiscono, portando a svariati tecnici; ne approfitta il CMA, con la schiacciata di Zecchini che chiude la frazione sul +8 per i locali. L’intervallo lungo è salvifico per la SBO, che rientra in campo determinata a non concedere più nulla: l’attacco trova qualche canestro pesante, ma la svolta arriva nella metacampo difensiva, dove per i primi 8 minuti del terzo quarto il canestro rimane inviolato. Arriva l’aggancio ma non l’allungo, e la partita si trascina, così, punto a punto fino all’epilogo: a 20 secondi dalla fine, il fallo antisportivo dei padroni di casa sul 49 pari sembra creare una situazione molto favorevole a Ozzano, ma il risultato dei tiri liberi è un drammatico 1/4. Nell’ultimo possesso CMA per la vittoria, i due tentativi di Zecchini vengono “arginati” da un nugolo di mani e il referto rosa prende la direzione della via Emilia.
Senza montarsi la testa per una vittoria allo scadere con 50 punti segnati, prendiamoci le risposte positive, mentali e tecniche, individuali e di squadra, che questa partita ci ha dato in un momento di difficoltà e cerchiamo di dare loro seguito già da domenica prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto