SCUOLA BASKET OZZANO – CENTRO MINIBASKET ARCOVEGGIO 73-54
Parziali: 20-8, 29-26 (9-18), 52-45 (23-19), 73-54 (21-9)
Tabellini: Avallone 18, Buresti 18, Landi M. 13, Giovi 8, Fiordalisi 6, Crivellari 3, Laforgia 3, Landi L. 2, Cesanelli, Margelli, Sarti.
Al termine della partita del girone di andata con San Lazzaro, neanche il più ottimista avrebbe pensato che quella di ritorno sarebbe stato un big match di alta quota. Invece, martedì prossimo ci saranno in palio due punti pesanti per la rincorsa alle prime quattro posizioni. Questo perché, nel weekend, è arrivata l’ottava (OTTAVA) vittoria consecutiva (che ci lascia in eredità un momentaneo quinto posto con vista sui piani che danno diritto alla post-season), conquistata al termine di una partita molto più tirata rispetto a quanto dica il punteggio finale contro una squadra che ci precedeva in classifica, reduce, tra l’altro, da una gran vittoria contro la seconda della classe PGS IMA.
Dopo una buona partenza, Ozzano soffre il ritorno degli ospiti che chiudono il primo tempo sotto di 3 lunghezze, grazie ad una difesa a zona 1-3-1 che per la prima volta mette in difficoltà i padroni di casa. Il solito buon terzo quarto permette di incrementare il vantaggio, ma è solo nell’ultimo periodo che l’incontro si chiude, con gli ozzanesi che ritrovano con regolarità la via del canestro e capitalizzano, infine, la sequenza di falli tecnici sanzionati agli avversari.
Passato il primo esame, sotto con il prossimo. Da qui a fine anno sei partite, di cui cinque in trasferta, con tutte le prime da affrontare. Ora come ora non ci sono limiti, godiamocela!