DIVISIONE REGIONALE 2 vs Ellepi

ASD ELLEPI 1976 – SCUOLA BASKET OZZANO 77-64

Parziali: 30-13, 48-30 (18-17), 56-48 (8-18), 77-64 (21-16).
Tabellini: Buresti 16, Avallone 13, Fiordalisi 6, Landi L. 6, Giovi 5, Laforgia 5, Margelli 5, Pagani 3, Palma 3, Passatempi 2, Crivellari, Landi M.

Non riesce l’upset alla S.B.O., che deve piegarsi alla capolista Ellepi al termine di una partita più combattuta di quanto possa sembrare dal punteggio. Prestazione che tocca estremi opposti, da un primo quarto e mezzo aberrante, in cui concediamo 40 punti ad una squadra che in media ne segna 60, ad un terzo periodo arrembante, nel quale, invece, i padroni di casa vengono tenuti a un unico canestro segnato dal campo, permettendo di giocarcela quasi fino alla fine.
In partenza l’approccio è, se possibile, ancora peggiore rispetto a quello di domenica scorsa. Dopo 3 minuti, è già time-out Ozzano, con il tabellone che recita un eloquente 11 a 0. La situazione non migliora nei giri di lancetta seguenti, con Ellepi che buca la difesa ospite da ogni angolo e arriva a toccare il +20, il tutto con una proiezione di oltre 100 punti segnati. Verso la fine del secondo quarto, la mossa di passare alla difesa a zona comincia a portare un po’ di luce, ma non abbastanza per andare all’intervallo senza la sensazione di una partita ormai chiusa. Dagli spogliatoi esce, però, una versione della S.B.O. totalmente diversa rispetto a quella precedente, più concentrata e determinata a non passare altri 20 minuti di agonia. La zona continua a funzionare mentre in attacco, dopo non poche difficoltà, arrivano canestri pesanti che permettono, a 60 secondi dalla fine del terzo quarto, di essere sul -5. L’ultima frazione vede tanti botta e risposta, ma il vantaggio dei padroni di casa rimane sempre sui due possessi, fino agli ultimi due minuti in cui, tra falli tecnici e bombe segnate, si amplia fino al risultato finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto