SCUOLA BASKET OZZANO – ASD PALL. PIANORO 73-75
Parziali: 18-22, 41-49 (23-27), 55-58 (14-9), 73-75 (18-17).
Tabellini: Buresti 14, Avallone 11, Landi L. 10, Margelli 10, Palma 10, Crivellari 7, Giovi 5, Fiordalisi 3, Landi M. 2, Passatempi 1, Pagani, Tonielli NE.
Sanguinoso passo falso casalingo della S.B.O. che perde la seconda partita consecutiva in volata lasciando i due punti alla coriacea Pianoro. Ed è, invece, la terza consecutiva in cui segnare 70 o più punti non basta per portare a casa il referto rosa, semplicemente perché gli altri ne fanno di più. La classifica, in questo momento, dice che saremmo salvi, ma è talmente corta che è un attimo scivolare indietro di diverse posizioni: occorre, allora, mentalizzarci da subito per sbucciarsi le ginocchia e lottare su ogni possesso, di squadra.
Tornando alla cronaca del match, la partenza arride ai padroni di casa che, sul 10 a 3 dopo appena tre giri di lancette, costringono gli ospiti a chiamare il primo time out. È un vantaggio che dura qualche altro minuto, fino a che non comincia la tempesta di bombe pianoresi: tra la fine del primo e il secondo quarto, infatti, Pianoro segna a ripetizione da oltre l’arco con medie irreali, complice anche la pigrizia di Ozzano in alcuni rientri difensivi. A metà partita il tabellone recita, così, 41 a 49, un punteggio che in Promo a volte è quello di fine partita. Nel secondo tempo i padroni di casa, come spesso successo, riescono a tornare in partita grazie ad una difesa più aggressiva e ad alcune soluzioni pesanti, ma, e anche questo è un film già visto, una volta raggiunta la parità sprecano i possessi dell’ipotetico vantaggio. A 20 secondi dalla fine, sul 72 pari, un tecnico omicida e un bel canestro in area portano Pianoro avanti di 3. Iniziano, dunque, i giri in lunetta, che vedono Ozzano fare 1/2; Pianoro, invece, sbaglia entrambi i liberi e, allora, con 9 secondi dalla fine, ci sarebbe pure tempo per il tiro del pareggio che purtroppo non arriva e la partita è storia.