SCUOLA BASKET OZZANO – CSI SASSO MARCONI 86-56
Parziali: 26-15; 46-32 (20-17); 66-45 (20-13); 86-56 (20-11).
Tabellini: Buresti 17, Giovi 17, Avallone 15, Laforgia 11, Palma 10, Pagani 6, Sarti 3, Landi 2, Fiordalisi 2, Cesanelli 1, Crivellari 1, Margelli 1.
Prosegue il buon momento della S.B.O. che ottiene la seconda vittoria consecutiva superando senza troppi fronzoli Sasso Marconi. Al di là del punteggio, i segnali positivi arrivano dall’atteggiamento e dalla voglia di stare in campo durante tutto l’arco di una partita (eloquente l’aver sporcato tutti il referto nella casella dei punti realizzati). Certo che quando si vince e si gioca bene è più facile, ma sono caratteristiche che in passato più volte erano mancate e che, invece, da inizio anno, sembrano finalmente in continua crescita. Da ora però servirà alzare ancora di più l’asticella.
Poco da raccontare sulla partita, che vede i padroni di casa accumulare un buon vantaggio dai primi minuti e aumentarlo costantemente nell’arco del match. A due minuti dalla fine del primo tempo Ozzano è già sul +20, che cala a +14 a metà per alcune sciocchezze difensive. A inizio ripresa Sasso Marconi prova la carta della zona, ma senza successo, con il divario che via via si amplia per toccare il massimo proprio al termine della gara.
Sciorinando statistiche, si tratta del record di punti segnati e della vittoria più larga dalla nascita di questo gruppo, e i 4 punti in classifica sono gli stessi dell’anno scorso alla fine del girone d’andata. Detto questo, bisogna tornare in fretta sulla terra, perché non andrà sempre così e cadere fa più rumore che salire. Testa ora a PGS Bellaria, una delle corazzate del girone, ricordandoci che le possibilità per fare bene ci sono ma la base per sfruttarle è rimanere umili e darci dentro!