CMP GRANAROLO BASKET – CMO OZZANO 62-80
Parziali: 17-20; 34-42 (17-22); 51-62 (17-20); 62-80 (11-18).
CMP GRANAROLO BASKET: Poluzzi 16, Beretta 14, Salsini 8, Marchi 7, Biasco 5, Montanari 5, Brotza 2, Lorenzini 2, Poli 2, Trazzi 1, Corazza, Tugnoli.
CMO OZZANO: Carnovali 19, Folli 15, Diambo 13, Parenti 8, Landi 7, Murati 7, Odah 7, Usman 4, Renzi, Scapinelli.
Si prolunga la striscia di vittorie consecutive del CMO in questo avvio di stagione! Nella sfida tra imbattute dopo due giornate, è Ozzano a sbancare Granarolo, al termine di una partita quasi sempre controllata dai nostri, ma, almeno fino alla metà dell’ultimo quarto, mai davvero in cassaforte. Dopo la palla a due sono i padroni di casa a iniziare meglio, ma i ragazzi di coach Grandi riescono a rimettersi subito in carreggiata, trovando il vantaggio dopo pochi minuti; e, una volta messa la testa avanti, gli ozzanesi non si voltano più indietro. Da quel momento, infatti, Granarolo non impatta più il match e Ozzano, quarto dopo quarto, ampia il divario, fino a trionfare sul 62-80.
Terzo turno di andata segnato dal maltempo e dai rinvii di diverse partite, ma che vede comunque il CMO impegnato in una trasferta non facile sul campo della CMP Granarolo Basket, squadra protagonista di un ottimo avvio di stagione con due vittorie convincenti e desiderosa di dare seguito al buon momento tra le mura amiche. Meglio i padroni di casa nell’approccio al match, capaci di sfruttare le disattenzioni della difesa ozzanese, fin lì un po’ superficiale. In prossimità del giro di boa del primo parziale, però, avviene il cambio di passo dei nostri ragazzi, che alzano l’intensità a protezione del proprio canestro e sfruttano diverse palle recuperate per macinare punti in contropiede. E’ in questo momento che gli ospiti acquisiscono le redini dell’incontro, senza più lasciarle fino al quarantesimo. Infatti, chiuso il quarto d’apertura sul 17-20, complice il parziale di 5-0 firmato CMP nell’ultimo minuto di gioco, Ozzano riallarga la forbice nella seconda frazione senza mollare in fase difensiva e punendo, soprattutto dall’arco dei tre punti, le sbavature dei padroni di casa. Il viaggio negli spogliatoi per l’intervallo, a cui si arriva con i ragazzi di coach Grandi sul +8 (34-42), non cambia le carte in tavole: il CMO è attento a non concedere facili canestri e parziali in grado di riaprire definitivamente la contesa a Granarolo, ed è pronto a finalizzare il proprio gioco nella metà campo offensiva. Altre quattro triple realizzate come nel secondo quarto, infatti, tengono a distanza i locali e permettono di iniziare l’ultimo e decisivo periodo sul 51-62. Anche nella quarta frazione, però, l’attenzione degli ozzanesi rimane massima e, anziché concedere a CMP la possibilità di rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio, i nostri spediscono i padroni di casa a -15 (56-71 al minuto 34) e riducono al lumicino le speranze di rimonta altrui. Queste, poi, si azzerano del tutto col passare di un paio di minuti, quando il divario si stabilizza e la vittoria diventa ben salda nelle mani del CMO. L’incontro termina 62-80, per il terzo successo consecutivo di Landi e compagni che rimangono a punteggio pieno.