Prima vittoria

SERIE C
SCUOLA BASKET FERRARA – CMO OZZANO 71-80

Parziali: 31-22; 42-41 (11-19); 60-61 (18-20); 71-80 (11-19).

Tabellino: Diambo 29, Margelli 12, Gogishvili 10, Landi 9, Bonfiglio 7, Pavlovic 7, Djokic 6, Manzoni, Mengozzi NE, Nicolosi NE.

Ferrara espugnata, prima vittoria per il CMO!
Non tarda ad arrivare l’appuntamento con la vittoria per la Serie C del CMO Ozzano, che, a una settimana esatta dalla sconfitta bruciante patita per mano di Guelfo Basket, si riscatta battendo a domicilio Scuola Basket Ferrara e muove, finalmente, la propria classifica. Prestazione di carattere per gli ozzanesi, che non cedono nel momento di vera difficoltà della serata, e trovano l’allungo decisivo a pochi minuti dalla sirena finale.
Inizio di match molto positivo per gli ospiti, che corrono il più possibile in transizione quando ne hanno l’occasione e colpiscono diverse volte, nei primi secondi dell’azione, la difesa dei padroni di casa, fino a quel punto impreparata. Sul punteggio di 8-16 al giro di boa della prima frazione, però, cambia completamente musica: l’intensità dei ferraresi nella propria metà campo aumenta vertiginosamente e con essa cresce la difficoltà per il CMO nel trovare canestri facili. Dalla parte opposta del rettangolo di gioco, invece, i locali danno via a un vero e proprio show balistico al tiro e imbastiscono un parziale tramortente di 23-6, che consente loro di toccare il +9 alla prima sirena (31-22); e in avvio di seconda frazione perdura il momento complicato per Ozzano, che sprofonda anche a -11. Eppure, è proprio in questo frangente che comincia, o meglio ricomincia, la partita dei nostri ragazzi. Riacquisite, azione dopo azione, capacità di proteggere il proprio canestro ed efficacia di gioco nella metà campo offensiva, gli ozzanesi rosicchiano il distacco minuto dopo minuto e ritornano definitivamente a contatto all’intervallo lungo (42-41). Al rientro in campo, nella terza frazione, si torna a segnare con regolarità da entrambe le parti, ma nessuna delle due formazioni è in grado di conquistare del tutto l’inerzia: si arriva alle ultime battute di gioco, dunque, in pieno equilibrio. Tuttavia, nonostante i tanti minuti nelle gambe, nel momento della verità Ozzano è ancora capace di creare, e segnare, canestri facili, mentre Scuola Basket Ferrara fatica a tenere il passo. Questo consente, allora, al CMO di confezionare un piccolo ma significativo break, sufficiente per trovare il vantaggio decisivo e per chiudere la contesa sul 71-80.
Primo referto rosa nella stagione degli ozzanesi, che, in una partita assolutamente non facile, dimostrano di poter tenere testa a squadre sicuramente più esperte e rodate. Prossimo appuntamento, il derby con BSL San Lazzaro tra le mura amiche, per cercare di dare continuità alla buona prestazione prodotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto