CMO OZZANO – CMP GLOBAL BASKET 73-80
Parziali: 17-22; 38-36 (21-14); 55-60 (17-24); 73-80 (18-20).
Tabellino: Diambo 14, Landi 12, Margelli 12, Pavlovic 11, Bonfiglio 7, Gogishvili 7, Nanni 6, Djokic 2, Manzoni 2, Mengozzi NE, Nicolosi NE, Odah NE.
Una prestazione di carattere non basta al CMO: CMP Global Basket espugna il Pala Arti Grafiche Reggiani!
Ozzano è protagonista di una buona prova di squadra, grazie alla quale riesce a tenere testa per quaranta minuti a una formazione sicuramente più quotata; nei momenti che contano di più, però, vengono meno precisione e concretezza, e l’appuntamento con la prima affermazione della stagione tra le mura amiche è ancora da rimandare.
Non è un avvio fulminante quello degli ozzanesi, i quali faticano a trovare il ritmo giusto e lasciano strada fin troppo facilmente agli ospiti, che, senza farsi pregare, espongono sul campo tutta la propria potenza di fuoco offensiva: trascorsi sette minuti dalla palla a due, CMP è già avanti sul 13 a 21. Sul finire della frazione, però, c’è spazio per una timida reazione dei padroni di casa, con la quale, pur rimanendo sotto nel punteggio, accorciano le distanze alla prima sirena. E questa è la scintilla che fa entrare definitivamente in partita i ragazzi di coach Moretti: il momento positivo, infatti, si prolunga per l’intero secondo quarto e con soli 14 punti subiti, a fronte dei 21 segnati, il CMO mette la testa avanti (+2 all’intervallo lungo, sul 38-36). Riordinate le idee negli spogliatoi, il secondo tempo si apre sulla falsariga di come si era concluso il primo, con le squadre a braccetto intente a scambiarsi il vantaggio a ripetizione. Oltrepassato il giro di boa del terzo periodo, tuttavia, con la stanchezza che comincia a intravedersi, ricominciano a palesarsi alcune disattenzioni difensive per il CMO, che gli ospiti sono bravi a sfruttare subito per fissarsi sul +5 all’arrivo dell’ultimo mini-break. E di fatto, da questo momento in avanti, CMP non abbandona più fino alla fine le redini dell’incontro; Ozzano, costretta a inseguire, ha comunque la possibilità di rifarsi sotto in più di un’occasione nel corso della frazione conclusiva, ma alcuni tiri semplici sbagliati e le scarse percentuali ai tiri liberi, in momenti cruciali della partita, sono un conto troppo salato da pagare per poter impensierire gli avversari.
CMP strappa così la vittoria e rimane imbattuta dopo cinque giornate di campionato; per il CMO, invece, ancora una sconfitta casalinga, nonostante lo sforzo profuso. Questo, però, deve essere il punto di partenza da cui ricominciare a lavorare in settimana per preparare al meglio il prossimo impegno, che si terrà in trasferta sull’ostico campo di Molinella.