SERIE C terza giornata

CMO OZZANO – BSL SAN LAZZARO 68-73

Parziali: 22-23; 38-42 (16-19); 56-58 (18-16); 68-73 (12-15)

Tabellino: Diambo 16, Bonfiglio 13, Margelli 10, Gogishvili 8, Landi 8, Pavlovic 6, Manzoni 4, Djokic 3, Nanni, Mengozzi NE, Nicolosi NE, Odah NE.

Per Ozzano un nuovo stop, per la BSL la prima vittoria!
Pala Arti Grafiche Reggiani ancora stregato per il CMO, che, nell’atteso derby contro San Lazzaro, sforna una prestazione non sufficiente ad agguantare la vittoria e non riesce a dare il giusto seguito alla buona prova messa in mostra contro Ferrara.
L’avvio è esclusivamente di marca ozzanese, per un monologo di difesa e attacco tanto efficace quanto spettacolare, in grado di proiettare i locali sul 19-5 al 5′. Eppure, è solamente un fuoco di paglia, poiché nel rimanente spezzone di primo quarto è la BSL ad avere il pallino del gioco in mano: tra percentuali al tiro ritrovate e difesa a zona, alla prima sirena è 22-23 ospite. Neanche la mini-pausa è in grado di far recuperare ai ragazzi del CMO lo smalto dei minuti iniziali, purtroppo definitivamente smarrito, e quindi, tra seconda, terza e quarta frazione, si viaggia sul filo dell’equilibrio. Equilibrio che, tuttavia, ha in generale un solo padrone, ovvero gli avversari in tenuta biancoverde: infatti, pur rimanendo, appunto, sempre a contatto ravvicinato (il massimo svantaggio registrato a fine partita saranno gli otto punti accusati al rientro in campo dopo l’intervallo, divario prontamente rintuzzato), dal sedicesimo in poi Ozzano non riesce più a mettere la testa avanti. E anche in situazione di effettiva parità, come accade al minuto 27 (51-51) e al minuto 34 (62-62), a mancare è sempre il colpo giusto per riconquistare pienamente l’inerzia e per tentare di imbastire un parziale promettente. Perciò, dopo il 38-42 di metà partita e il 56-58 di fine terzo quarto, si giunge con questo copione alle battute conclusive dell’incontro, nelle quali la continua rincorsa ozzanese è ufficialmente interrotta dall’esperienza, e dalla capacità nel segnare canestri dall’alto coefficiente di difficoltà, da parte dei senior BSL, che determinano l’esito finale della contesa.
Vittoria in trasferta, quindi, per la BSL, che muove la classifica; altra doccia fredda, invece, per Ozzano, che fatica a trovare continuità all’interno della propria stagione. Il tempo a disposizione, però, è ancora molto e, dunque, non resta che ritornare in palestra per lavorare sodo in vista dei prossimi appuntamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto