CMO OZZANO – INTERNATIONAL BASKET IMOLA 75-71
Parziali: 23-23; 44-41 (21-18); 59-55 (15-14); 75-71 (16-16).
Tabellini: Margelli 18, Odah 18, Gogishvili 11, Renzi 10, Scapinelli 10, Ottavi 7, Landi 1, Manzoni, Mengozzi, Cioni NE, Lat NE, Usman NE.
Era scontro al vertice tra le imbattute del gironcino play-off e il derby Ozzano-Imola non ha tradito le attese. Anzi, il match del Pala Arti Grafiche Reggiani è riuscito, possibilmente, ad andare oltre, regalando quaranta minuti ad altissimo ritmo e, complice un’International Imola mai arrendevole, sempre sul filo di lana, che rappresentano un antipasto più che succulento in vista della partita di ritorno, potenzialmente decisiva.
I padroni di casa e gli ospiti giocano a mille all’ora sin dalla palla a due, alternando sequenze di ottima pallacanestro a momenti decisamente più disordinati e frettolosi, ma nè gli uni nè gli altri riescono mai a trovare un allungo significativo. Ci proverebbero anche, gli ozzanesi, a scavare un piccolo margine inanellando difese quasi perfette in avvio di terzo quarto (toccato il +7, sul 48-41), ma Imola ha la forza di rimanere attaccata alla partita e di ricucire immediatamente. E allora, praticamente a braccetto, le due squadre inaugurano l’ultima frazione, con l’intensità in campo e la concitazione che si elevano ulteriormente. Solo nell’ultimissimo minuto, dopo essersi ritrovato anche a inseguire sul 67-69 nel bel mezzo di una serie di passaggi a vuoto offensivi, il CMO riesce a trovare un paio di canestri di vitale importanza, per rimettere la testa avanti e aggiudicarsi l’Atto I.
Ora testa a Modena Basket, prossimo appuntamento da non fallire, prima di poter ripensare nuovamente a Imola, quando in palio ci sarà, molto probabilmente, la qualificazione alle fasi finali.